Situata nel cuore delle Valli di Lanzo, Viù è una delle località montane più antiche e affascinanti del Piemonte, posta a circa 780 metri di altitudine. Questo caratteristico borgo, incorniciato da boschi rigogliosi e cime imponenti, è una destinazione ideale per chi cerca tranquillità, natura e autenticità.

Viù è famosa per le sue numerose opportunità di svago all’aria aperta: sentieri escursionistici adatti a tutte le età, passeggiate tra i caratteristici alpeggi e percorsi che conducono a luoghi panoramici di straordinaria bellezza. In inverno, la neve trasforma il paesaggio in un incantevole scenario perfetto per ciaspolate e attività sulla neve.

Il borgo vanta una lunga tradizione di accoglienza turistica, che si riflette nella qualità dell’ospitalità e nelle proposte gastronomiche locali. Non mancano eventi e manifestazioni culturali che permettono di scoprire le tradizioni e i sapori tipici della valle, dai formaggi di montagna alle ricette tramandate di generazione in generazione.

Con il suo mix unico di natura incontaminata, cultura e calore umano, Viù è una meta che saprà conquistare chiunque voglia vivere la montagna in tutta la sua bellezza.

Nei dintorni

Borgata Fucine
Borgata

Borgata Fucine

Frazione Fucine (Viù)

L’interno della frazione si raggiunge dalla Strada Provinciale 32 percorrendo a piedi l’antico ponte. Il ponte romano unisce le due...

Borgo dei Tornetti e Roc Sapai
Belvedere

Borgo dei Tornetti e Roc Sapai

Frazione Tornetti (Viù)

Tornetti è una frazione del comune di Viù, situato nell’omonima valle, una delle tre Valli di Lanzo, nella città metropolitana...

Borgo di Niquidetto
Borgata

Borgo di Niquidetto

Frazione Niquidetto (Viù)

Niquidetto, la frazione più in quota del Comune di Viù, posta al centro di una serie di sentieri che raggiungono...