Immerso nell'incantevole paesaggio delle Valli di Lanzo, Balme è un piccolo borgo montano ricco di fascino e storia. Situato a oltre 1.400 metri di altitudine, questo suggestivo villaggio offre un perfetto connubio tra natura incontaminata e tradizioni autentiche.

A Balme, potrai vivere esperienze uniche, come passeggiate tra antichi sentieri, scalate sulle maestose pareti rocciose e l’esplorazione di un ambiente ricco di flora e fauna tipica delle Alpi. Non perderti il Pian della Mussa, una valle incantata ideale per escursioni e relax immersi nella natura.

Che tu sia un amante del trekking, un appassionato di alpinismo o semplicemente alla ricerca di pace e serenità, Balme ti sorprenderà con il suo panorama mozzafiato e la calorosa accoglienza della sua gente.

Nei dintorni

EscursionAble
Hike

EscursionAble

Balme

EscursionAble (da leggersi es-cur-si-on-abl) è un gioco di parole che unisce il sostantivo escursionismo con l’aggettivo francese able, ossia “capace”: un nome che riflette l’intento di creare un itinerario accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità fisiche. Nato nell’ambito di una più ampia iniziativa per promuovere accessibilità e inclusività nel turismo…

Rifugio Gastaldi
Hike

Rifugio Gastaldi

Balme

L'itinerario di accesso al rifugio Gastaldi (2.658 m), intitolato al geologo Bartolomeo Gastaldi, cofondatore del CAI, situato nella conca glaciale del Crot del Ciaussinè ai piedi della maestosa Bessanese.

Uja-di-Ciamarella-15
Hike

Uja di Ciamarella

Balme

L’Uja (o Uia) di Ciamarella con i suoi 3.676 metri di altezza è la cima più elevata delle valli di Lanzo. Una montagna magnifica dall’orografia complessa, con un versante sud-occidentale relativamente accessibile che contrasta con il glaciale versante nord che si affaccia sul vallone di Sea e il ripidissimo versante…