Il Rifugio Colle del Lys è un caldo ed accogliente chalet in legno che si trova a sull’omonimo colle a 1311 mt di altitudine ed a circa 50 km dal capoluogo.
Il suo ristorante è specializzato nella preparazione di piatti tipici della tradizione della cucina piemontese di montagna con qualche licenza creativa di modernità.
Gran parte dei prodotti utilizzati nelle preparazioni sono di produzione artigianale e locale.
Al rifugio è possibile pranzare e cenare e gustare piatti preparati con cura scegliendo tra una varietà di antipasti regionali, primi piatti a base di pasta fresca e secondi di selvaggina e non, accompagnati dall’immancabile polenta di antichi mais piemontesi e dei selezionati formaggi come la toma del lait brusc, il blu e la toma di lanzo, le tome ai fiori ed erbe aromatiche degli alpeggi e dalla vasta gamma di salumi tipici tra cui il salame di turgia.
L’ampia scelta è fruibile con il menù alla carta od il menù fisso.
I dolci sono fatti in casa e comprendono torte e creme artigianali, il tutto condito ed impreziosito da un impagabile panorama che spazia dal Gran Paradiso al Monte Rosa.
Inoltre è possibile dopo una camminata, una ciaspolata o per un semplice ritrovo tra amici deliziarsi con le nostre merende sinoire, il tradizionale e tipico “happy hour” piemontese o sorseggiare un una cioccolata calda, un vin brulé od un corroborante punch alle erbe alpine.
I nostri servizi
Alla scoperta di Viù
Situata nel cuore delle Valli di Lanzo, Viù è una delle località montane più antiche e affascinanti del Piemonte, posta...
Scopri di più